Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Locale

Intro

CITYWARE Stabilisce nuovi parametri nell’evoluzione degli applicativi per la P.A.

La sua esclusiva architettura di sistema, le sue funzionalità cross platform e cross database, le inedite possibilità di personalizzazione, il livello di completezza delle funzioni, il modo di utilizzo di Internet e tante altre caratteristiche lo rendono veramente innovativo nel panorama del software gestionale per la Pubblica Amministrazione.
LA TECNOLOGIA PIU' AVANZATE

      Architettura del programma: il programma è memorizzato in un database; questo permette un grado di flessibilità mai raggiunto prima. Il programma può modificare sé stesso o le sue instance mentre sta girando.
    * Tabelle gerarchiche: tutte le tabelle hanno una struttura a livelli, che permette maggiore funzionalità operativa e più flessibili aggregazioni statistiche
    * Aggiornamenti: aggiornamento automatico incrementale dei posti di lavoro e delle installazioni.
    * Connessione ad Internet: una inedita tecnologia di connessione consente velocità e funzionalità impensabili fino ad ora.
    * All in one: le funzionalità sono tutte contenute nel programma, anche quelle solitamente delegate a software esterni (foglio elettronico, gestione testi RTF, e-mail, ecc.)
    * Motori di personalizzazione: le modifiche apportate al programma possono essere trasferite alle versioni successive mantenendo la compatibilità a livello del singolo oggetto.

LA TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA

Cross Platform

Server (NT, Linux, AS 400, ecc.) Workstation Linux Workstation Macintosh Workstation WindowsCITYWARE può funzionare praticamente su tutti i computer con interfaccia grafica. Questo significa tutte le versioni di Windows (95, 98, NT, 2000, Xp) ma anche Macintosh (Sistem X e sistemi operativi precedenti), Linux (tutte le distribuzioni) e Sun Solaris.In ambiente Linux non si limita ad utilizzare servers Linux, come ormai tutti i programmi fanno, ma gira sui client Linux utilizzandone l’interfaccia grafica. Se si utilizza Linux come server, possiamo utilizzare MySql, il database nativo egratuito di Linux.

Cross Database
CITYWARE può funzionare con tutti i più referenziati database in commercio. Al momento sono certificati SQL Server, Oracle, DB2 AS/400 ma si otrebbero utilizzare inoltre: DB2 NT, SQL Anywhere, mySql, Sybase e, in generale tutti i database con un driver ODBC.
GESTIONE A TASK

Data la crescente quantità e complessità delle informazioni gestite, assume una crescente importanza il modo e l’efficienza con cui esse sono mostrate a video.Nella quasi totalità dei prodotti Windows, ogni ambiente operativo consiste di una sola finestra. Questo avviene per l’impostazione di questi programmi, nei quali ogni finestra o form è un microcosmo chiuso, e peggiora notevolmente l’operatività, in quanto una unica complicatissima finestra deve contenere tutti i dati. In CITYWARE è il task, che raggruppa una serie di oggetti (finestre, menu o altro) che hanno unoscopo comune.
INTERFACCIA MULTIWINDOW

Questo approccio ha permesso di sviluppare una intercaccia grafica avanzatissima, in cui ogni ambiente operativo o Task è composto da un numero variabile di finestre; queste possono essere aperte e chiuse quando necessario senza perdere le informazioni (che sono memorizzate a livello di Task), ridimensionate (memorizzando le dimensioni) e personalizzate a livello di aspetto (toolbar, menu, campi visibili, abilitati, ecc.).
TOOLBAR PERSONALIZZABILI

CITYWARE utilizza sia i menu che le toolbars. Le toolbars sono viste come un sottoinsieme dei comandi di menu, con quelli più spesso utilizzati che sono duplicati come toolbar per comodità dell’utente.
DRAG AND DROP

Il programma fa un uso estensivo del drag and drop per gestire informazioni in modo semplice e veloce. Con questa tecnica possiamo ad esempio “prendere” il campo che contiene il valore che ci interessa da una finestra all’altra, ecc.
OPENSOURCE

CITYWARE essendo un “interpretato” e non un compilato viene fornito con i programmi sorgenti a disposizione per qualsiasi verifica delle attività svolte dall’applicativo a fronte delle varie funzioni utilizzate dall’Utente.
Inoltre CITYWARE è:

    * MULTI COMPONENTE
    * MULTI THREAD
    * MULTI TIRE

XML

Il componente XML del linguaggio di sviluppo di CITYWARE, chiamato "oXML“ è disponibile per tutte le piattaforme Windows, Unix, e Mac OS. E’ un componente esterno che permette di gestire e creare documenti XML .